NETWORKING TRA IMPRESE | Confapi per il successo comune

Una delle principali ragioni per cui il networking tra imprese è così importante è il potenziale per creare sinergie e collaborazioni vantaggiose. Lavorare insieme con altre aziende consente di combinare competenze complementari, condividere best practice e affrontare sfide comuni. Questo porta a un apprendimento reciproco e a una crescita condivisa, consentendo a ciascuna impresa coinvolta di migliorarsi continuamente.

Confapi Treviso fa esattamente questo e noi adoriamo farne parte in quanto azienda volta a crescere all’interno del territorio e oltre.

Il 20 luglio 2023, tra le mura del Castello di Roncade, si è svolta la giornata annuale organizzata da Confapi volta al rafforzamento dei rapporti tra le industrie locali. Qui, Nicola Zanon, Amministratore unico di Apindustria Servizi e consigliere di Confapi Treviso, ha illustrato le iniziative intraprese dall’Associazione per rafforzare i rapporti con Enti e Istituzioni e le azioni capillari a sostegno della crescita e competitività delle imprese del territorio.

Qui, Simone Vainieri, nonché titolare della nostra azienda, ha presenziato in quanto componente direttivo di Confapi Trasporti.

“Far parte di Confapi, oltre che dare lustro alla Vainieri Trasporti, ci dà l’opportunità, essendo Vicepresidente Di Confapi Treviso e Consigliere Nazionale con delega ai trasporti, di poter mettere a disposizione la nostra esperienza al servizio dei nostri associati. Questi incontri li trovo utili per scambiare idee, opinioni e a far conoscere imprenditori del territorio che possono fare rete tra loro.”

Cosa ci siamo portati a casa? Un enorme bagaglio di nuove connessioni con l’arricchimento ulteriore dato dall’aver ascoltato altri professionisti della nostra Marca raccontarci di loro, del loro percorso e della loro azienda.

Ora non ci resta che attendere l’edizione del 2024 per aprirci ad ulteriori nuovi orizzonti.

Potrebbe interessarti anche:

Facebook
LinkedIn