INDEX 2024 | la fiera degli interni in medio oriente

Innovazione e Sostenibilità a Dubai

Dal 4 al 6 giugno 2024, Dubai è stata la sede dell’Index International Design Exhibition, uno degli eventi più importanti nel mondo dell’interior design e dell’allestimento. Questa fiera annuale ha riunito presso il Dubai World Trade Center (DWTC) oltre 400 espositori provenienti da 37 paesi di Europa, Nord e Sud America, Oceania e Medio Oriente, creando un punto d’incontro imperdibile per chi opera nel settore. Quest’anno, la fiera ha messo in luce temi cruciali come la sostenibilità, la tecnologia e il benessere, consolidando il suo ruolo di piattaforma vitale per il settore del design.

Temi Principali: Sostenibilità, Tecnologia e Benessere 

L’edizione 2024 dell’Index ha dato particolare enfasi alla sostenibilità, alla tecnologia e al benessere, temi che hanno attraversato gli 11 settori della fiera, che includevano mobili e componenti, accessori e complementi d’arredo, cucine e bagni, tessili e arredamento, illuminazione e domotica, design e allestimenti, arte, strutture modulari, ferramenta per l’architettura, pavimenti e superfici, e dormire.

Conferenze e Workshop

Le conferenze principali, INDEX Design Talks e The Furnishings and Textiles Summit, hanno visto la partecipazione di oltre 100 leader del settore. Elaine O’Connell, vicepresidente design e ospitalità di DMG Events, ha sottolineato l’importanza di questi temi per la crescita e l’innovazione nel settore dell’interior design. “Il settore dell’interior design sta cambiando e la sostenibilità, la tecnologia e il benessere vengono identificati come importanti fattori di crescita e innovazione”, ha affermato O’Connell.

Partecipazione dei Nostri Clienti

Siamo particolarmente orgogliosi dei nostri clienti che hanno partecipato all’evento, presentando le loro eccezionali creazioni e soluzioni innovative. Tra gli espositori figuravano nomi di rilievo come Gautier, Ligne Roset, Minotti, Bretz, Sanipex e Suncoast, insieme a nuovi rivoluzionari del settore. 

WORKSPACE 2024

Parallelamente all’Index 2024, si è svolto WORKSPACE, l’hub di approvvigionamento di MENA per soluzioni sul posto di lavoro. L’evento ha occupato otto padiglioni e 33.500 metri quadrati di spazio espositivo all’interno del DWTC, presentando espositori da tutto il mondo che hanno messo in luce le trasformazioni in corso nei luoghi di lavoro attraverso design innovativi, avanzamenti tecnologici e miglioramenti dell’intelligenza artificiale. 

Summit e Innovazioni

Il WORKSPACE Summit ha visto la partecipazione di oltre 50 leader di pensiero, designer e creativi del settore che hanno esplorato le tendenze e le innovazioni cruciali per il futuro dei luoghi di lavoro. Elaine O’Connell ha sottolineato come l’innovazione incontri l’ispirazione per portare avanti il luogo di lavoro moderno, enfatizzando la flessibilità, l’adattabilità e il benessere dei dipendenti. 

L’Index International Design Exhibition 2024 ha dimostrato ancora una volta perché è un evento imprescindibile nel mondo del design d’interni. La combinazione di sostenibilità, tecnologia e benessere ha offerto una visione chiara del futuro del settore, mentre i nostri clienti hanno mostrato come l’innovazione possa trasformare il design in qualcosa di veramente straordinario. Non vediamo l’ora di vedere come queste esperienze influenzeranno positivamente il loro futuro e quello dell’intero settore del design. 

Potrebbe interessarti anche:

Facebook
LinkedIn